domenica 3 maggio 2015

Inizia l'avventura

Ciao carissimissimo/a lettore/lettrice!

Questo sarà un blog "libero", in cui scriverò ciò che mi passa per la testa (è anche difficile fare diversamente) cercando anche di aggiungere ogni tanto elementi riguardanti il mio lavoro, quindi guide/tutorial/news di informatica.

Non so come andrà a finire questo viaggio, ma voglio provare, e poi ho scritto "creare e gestire un blog" nella lista delle "cose da fare prima di morire" (dimmi la verità: hai cercato di cliccare sul testo sottolineato pensando che fosse un link!).

Il mio obiettivo per ora è quello di portarti un tutorial a settimana di informatica (che potrà riguardare sia gli aspetti più generali che quelli più tecnici) e, se il tempo lo permette, anche la recensione di un film a settimana (premesso che non sono assolutamente un esperto di cinema).


Probabilmente con il passare del tempo nascerà un blog "pseudo-nerd", con un pizzico di serietà e tanta voglia di svago (infatti non è detto che non scriva post che trattino di sport oppure attualità, scienza o, chissà, persino politica!).


Al di là delle previsioni comunque cercherò di condire il tutto con un po' di simpatia, per portare conoscenza ma con leggerezza e sicuramente, essendo alle prime armi nella scrittura e nella gestione di un blog, terrò altamente in considerazione tutti i commenti e i consigli che mi darai!

Grazie per il tuo tempo, spero di essermene guadagnato ancora un po' almeno fino al prossimo post!

Ci vediamo la prossima settimana con il primo post di informatica e la prima recensione di un film!

Nessun commento:

Posta un commento